Aretusea Magazine

Blog

Blue Drama – La Giostra (Recensione)

alt=“ immagine album La Giostra”/

I Blue Drama arrivano sulla scena a gamba tesa con ”La Giostra”, mostrandosi rocciosi (come il loro genere), sicuri ed affidabili, una sorta di paladini della giustizia della musica rock che ultimamente vede un continuo flettersi in sé stessa fino a nascondersi negli angoli più remoti degli ascolti sulle varie piattaforme digitali.

Se è vero che il rock è ormai un genere per pochi, è anche vero che il sottobosco è folto ed i pub, le taverne, i live club, hanno ancora voglia di sudare e sporcarsi. “La Giostra” è l’album della band, che vuole ancora mettere in gioco i muscoli sonori e la grinta di chi non si è arreso, di chi vuole ancora fare un giro e di chi ancora, anche se in età adulta, si sente di premere l’acceleratore senza restare indietro, lasciando mangiare la polvere agli altri.
Ogni brano ha la sua storia, la sua sfera di cristallo ed il suo sentiero già tracciato, trovare una best track risulta davvero difficile, ciò che possiamo dirvi però è che i Blue Drama riescono in un certo modo a ravvivare la cosiddetta scuola classica rock, dimostrando che non è solo questione di chitarre distorte a gogo ma di tecnica, qualità, perseveranza ed affidabilità. “La giostra” è un disco di pregevole fattura, ce ne ricorderemo per tanto tempo e potremo dire “noi c’eravamo”. Un lavoro da tenere in macchina per sfrecciare a tutto gas ai vari tramonti che vedremo, insieme ai Blue Drama. Ottimo lavoro.

Facebook

Bandcamp

alt=“ immagine album La Giostra”/
La Giostra – 1
Dai un voto al nostro Articolo

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.