Aretusea Magazine

Blog

Aneurisma – Inside my rage

Alt=“copertina al um aneurisma bianco e nero”/

Gli Aneurisma sono l’ultima band alternative grunge arrivata alle nostre orecchie. La sorpresa nell’ascoltatore queste band è tanta. Infatti, il contesto non aiuta sicuramente alla diffusione di chitarre così distorte e vocalità estreme ma ciò che gli Aneurisma insegnano nel loro ultimo album “Inside my rage” è che non si può sempre piacere a tutti e che ciò che davvero importa è piacere a sé stessi e godersela.

Tutto ciò traspare dal loro lavoro che non si dilunga troppo su puri tecnicismi e che riesce ad andare oltre spaziando, sperimentando, illustrando cosa possa essere ancora ad oggi l’alternative grunge. Ogni traccia del disco ha la sua storia, il suo pizzico di follia musicale e la sua verve, forte, percepibile a migliaia di chilometri di distanza.

Gli Aneurisma con questo lavoro s’impongono fortemente nel panorama dando nuova linfa a ciò che sembra esser morto e spazzando via ogni dubbio su ciò che è davvero Rock (non come certe band plastificate e piene di stereotipi). V’invitiamo caldamente ad ascoltare gli Aneurisma perché di potenza sonora, ne abbiamo sempre bisogno. Un ottimo disco.

Tracklist

  1. Inside My Rage
  2. Come Undone
  3. Lost My Way
  4. Shame
  5. Never Say
  6. Plastic Mask
  7. Insanity
  8. Waste
  9. Coma
  10. I Don’t Think I Hate Myself
  11. Nitro (instrumental)

Facebook

Alt=“copertina al um aneurisma bianco e nero”/
Aneurisma – 1


Dai un voto al nostro Articolo

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *