Arriva il nuovo album di Jack Bellezza (Resisto distribuzione) intitolato “Fede”, che rappresenta il mix perfetto di sound che un cantautore deve incarnare oggi per essere il più fruibile possibile ai nostri giorni (sempre più iper connessi virtualmente ma non fisicamente). Il singolo d’esordio, pubblicato il 16 giugno 2023, è “La leggenda del marinaio” e il 26 aprile 2024 è uscito il secondo singolo “Il vagabondo”, entrambi distribuiti da (R)esisto, con la produzione artistica Michele Guberti (Massaga Produzioni).
Disponibile dal 11 aprile 2025, su tutte le piattaforme digitali ed in rotazione radio “Attori”, terzo singolo del cantautore orvietano Jack Bellezza, che anticipa il primo EP.
Jacopo riesce subito, da un primo ascolto, ad imporsi con originalità e caparbietà, dimostrando talento e passione per le parole, cosa che, senza ombra di dubbio, può contraddistinguerlo tra la schiera dei cantautori moderni.
La musica in alcuni brani richiama ad aspetti eterei e trascendentali, altre volte è più diretta, per far sì che la melodia accompagni le parole. L’ottima connessione musicale tra i brani rende l’ascolto dell’EP un ascolto unico e continuo. Tutti i brani del disco rappresenta una sfaccettatura del cantautore, una sfumatura, una storia a se, noi ci sentiamo molto legati al brano “Fede” che a nostro parere potrebbe essere la miglior traccia del disco (consigliata). “Fede” è un disco che può entrare facilmente nel vostro cuore se avete ben in mente l’idea che il cantautorato sia sempre in continua evoluzione e mai fermo, Jack Bellezza infatti dimostra come le storie ed i ricordi possano rimanere impressi nelle canzoni e come sia facile (per chi ha talento) mettere tutto questo nero su bianco.
In conclusione, il disco ha molte potenzialità e ciò che ci si aspetta da Jack Bellezza è in evoluzione naturale ed una sperimentazione di suoni che siamo sicuri troveremo nel prossimo lavoro. Disco promosso a pieni voti al momento, in attesa, ovviamente, di altro.
