Aretusea Magazine

Blog

Comme Ton Père – Dead In 1985 (Recensione)

alt="copertina album comme ton père dead in 1985"/

Vi ricordate il synthpop dance anni 80? Bene, questo è il momento di riascoltarlo e di cominciare a capire che il vostro genere preferito da adolescenti non è morto, anzi, sta ritornando prepotentemente sostituendo tutto ciò che di “giovanile” possa esserci. I Dead In 1985 lo ribadiscono a gran voce, semplicemente per dire che la buona musica non muore mai, soprattutto la loro, contenuta in “Comme Ton Père” che riesce a farti viaggiare tra i limiti temporali della musica con un sorriso stampato sulla faccia.

È il classico disco che ti fa esclamare “Ma chi sono questi?” senza quel solito grugno d’indifferenza e sdegno che si potrebbe avere verso un qualsiasi nuovo artista. I Dead In 1985 sanno il fatto loro, lo dimostrano e lo fanno vivere con il loro synth pop per niente passato di moda. Il disco scorre molto velocemente e le tracce sono tutte apprezzatissime e sicuramente dei veri e propri tormentoni estivi che non ci dovremmo mai togliere dalla mente.

I Dead In 1985 sono una band di tutto rispetto che fa della qualità e della pulizia sonora il suo must have, calibrando tutto ciò che producono con armonia, precisione e professionalità, pensando a chi ascolta, al suo gusto ed al suo palato ma senza farne una questione ossessiva del “dover piacere a tutti”. “Comme Ton Père” è un disco da avere e collezionare, c’è poco da dire è davvero un ottimo lavoro.

TITOLI DEI BRANI

01 Hey toi! (Intro)
02 Comme ton Père
03 Des Sirenes
04 Process ASAP (interlude)
05 Je cours apres ma vie
06 Regarde moi
07 Sauveur Supreme
08 Miami 87
09 Comme ton Père – Remix
Autore e Compositore: RICH CECIL ALEXANDRE, URSOT CHRISTOPHE ROGER NOEL
Anno: 2022
Durata: 00:27:28
Etichetta e distribuzione: (R)esisto
Edizioni discografiche: Marteriali Musicali

Facebook

alt="copertina album comme ton père dead in 1985"/
Comme Ton Père – 1
Dai un voto al nostro Articolo

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.