Aretusea Magazine

Blog

Flowers For Boys – Patricia (Recensione)

alt="copertina album Patricia flower for boys"/

“Patricia” è il singolo della band pugliese Flowers For Boys distribuito questo 22 aprile per l’Angapp Music Records. Il pezzo sembra mescolare più generi ma il risultato è un coinvolgente ed energico inno all’uguaglianza e all’amore per sé stessi. I Flowers, di primo acchito, paiono essere affini ad un sound riconducibile all’indiepop brit ma, in realtà, nel brano “Patricia” fanno convogliare anche sonorità elettroniche e tipiche dell’house music. Tuttavia, il singolo non è che il manifesto di un mix musicale che rifiuta, alla fine fiera, ogni tipo di classificazione, proprio come la protagonista del brano.

“Patricia” rappresenta un invito ad amare onestamente soprattutto in nome di una propria verità. I quattro componenti, quindi, fanno convergere nel singolo i loro bagagli musicali in quello che sembra un bel lancio nella musica italiana emergente. Attraverso “Patricia” la band pugliese desidera mandare un messaggio potente ma che sia, allo stesso tempo, empatico e gentile. D’altronde, l’espressione artistica è proprio questo: comunicare ed insieme intrattenere il proprio pubblico.

“Patricia” racconta del superamento delle difficoltà da parte di una donna transgender e per questo il testo porta con sé il peso di una responsabilità per un tema così delicato. Eppure, le ritmicità risultano piacevoli e ballabili mentre accolgono coraggiosamente il peso di situazioni complesse come la scoperta e l’accettazione di sé. È un singolo, questo, non solo tutto da ballare ma anche da ascoltare attentamente.

Facebook

alt="copertina album Patricia flower for boys"/
Patricia – 1
Dai un voto al nostro Articolo

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.