Canto la storia con Ugo Mazzei - Aretusea Magazine

info@aretuseamagazine.it

Aretusea Magazine

Blog

Canto la storia con Ugo Mazzei

Canto la storia con Ugo Mazzei

Il prossimo 4 dicembre al Cine-teatro Aurora alle ore 21,00 avrà luogo il concerto-racconto “Canto la storia” con il cantautore siciliano Ugo Mazzei.

“Canto la storia” è  un iniziativa che propone un percorso musicale che attinge dalla musica d’autore italiana per raccontare le gesta di alcuni personaggi storici divenuti celebri: uomini accomunati da un destino glorioso che ha permesso loro di oltrepassare le barriere del tempo, come ad esempio Alessandro Magno, Nerone, ad arrivare fino a noi. Un cammino il cui centro sarà dedicato al siracusano Concetto Lo Bello, omaggiato da un brano inedito “L’arbitro” scritto per lui da Mazzei, un ricordo accompagnato dalla presenza del figlio Rosario.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Le Formiche e dal Rotaract Club Siracusa Monti Climiti e avrà lo scopo benefico di donare parte del ricavato ad un progetto volto alla realizzazione di aree ludiche, all’interno di due ospedali siciliani, ove bambini e ragazzi affetti da malattie oncologiche potranno intrattenersi in giochi in un ambiente che possa contribuire ad alleviare il loro stato di salute. Da un

incontro avvenuto stamane, nel quale erano presenti il presidente del Rotaract Nicolò Saetta e il delegato della zona Iblea Pasquale Saetta e il presidente dell’Associazione Le Formiche Michele Mangiafico con la social media project manager Martina Puzzo, abbiamo convenuto di convogliare le nostre forze per rendere possibile questa iniziativa e valorizzare insieme il nostro territorio.

Molto soddisfatta del riscontro che sta ottenendo la campagna promozionale dell’evento è la dott.ssa Puzzo che dichiara: “La città di Siracusa si merita più cultura perché la cultura è il motore dello sviluppo”.

Tra i sostenitori dell’evento è inoltre da annoverare: Destination 6178 Luonge bar. Ricordiamo che per info e prenotazioni è già possibile contattare il numero 329 3383626.

Link Utili

Canto la Storia Facebook

Dai un voto al nostro Articolo

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *