Aretusea Magazine

Blog

Aquarius – L’era dell’acquario e la nota fondamentale (Recensione)

copertina album aquarius figure luminose astratte

Arrivano gli Aquarius con un disco il cui titolo potrebbe già lasciare un potenziale ascoltatore a bocca aperta. Parliamo de “L’era dell’acquario e la nota fondamentale”, un disco alternative rock contaminato da diversissime influenze musicali (ambient, new age, prog rock) che si destreggia tra spiritualità, profondità e qualità. La genesi della musica della band ha influenze legate a sonorità create con strumentazioni analogiche, con tendenze ad ambienti psichedelici, melodie oniriche e malinconiche.

Legati alle musiche dei Pink Floyd, Radiohead, U2, Alan Parson Project, Brian Eno, tame Impala. AQUARIUS è un progetto musicale nato a Legnano nel 2021, con la volontà di trasportarci in una sottile dimensione. Tra melodiche progressive/funk rock, sonorità ambient e momenti psichedelici accompagnati da poetiche spirituali, che narrano del percorso evolutivo degli individui verso il ricongiungersi con la propria anima, attraverso l’era dell’acquario.

Il disco stupisce e rapisce, trasporta verso altri mondi, ti scaraventa giù con potenza e lascia senza parole, come qualcosa di fuori tempo massimo ma che allo stesso tempo non ti lascia tempo di respirare.

Anticipato, come da prassi, dal singolo “Frequenze alte” che racchiudeva in sé tutte le potenziali della band, il disco “L’era dell’acquario e la nota fondamentale” è un vero e proprio viaggio astrale, tra contaminazioni musicali, testi pieni zeppi di riferimenti spirituali e filosofici che siamo certi saranno il punto di riferimento per tutti coloro che ricercano, all’interno della propria vita, un messaggio più profondo ed una lettura più erudita.
Nel complesso il disco suona bene, è suonato bene, arrangiato divinamente e non lascia adito a critica alcuna. Un prodotto sicuramente per pochi, che lascerà sicuramente il segno in chi ascolterà. Un ottimo e sfavillante inizio che siamo certi sarà solamente lo start di una lunga carriera piena di soddisfazioni e riconoscimenti artistici (e non solo).“L’era dell’acquario e la nota fondamentale” è un disco da custodire.

copertina album aquarius figure luminose astratte

Instagram
Apple Music

Dai un voto al nostro Articolo

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *