Il primo EP “Mondo liquido” della band perugina Hellvillum è stato pubblicato in CD e su tutte le piattaforme digitali, il 28 novembre 2025, ,distribuito e promosso da (R)esisto, produzione artistica Michele Guberti (Massaga Produzioni), realizzato presso il MAGIARI Sound Factory Studio di Ferrara.
L’EP è una vera esplosione di energia rock’n’roll a cui sinceramente siamo poco abituati. Sarà che la città ha sfornato band come Fast Animals and Slow Kids, sarà l’aria, sarà tutto quello che volete, ma gli Hellvillum riescono a darci una bella lezione di pop punk rock senza averlo nemmeno chiesto.
Gli Hellvillum nascono nel 2018 in provincia di Perugia (tra Fossato di Vico e Gualdo Tadino ) dall’incontro tra Roberto Stacchiotti (voce e chitarra ritmica), Samuele Salciarini (batteria), Mario Giombetti (basso) e Simone Campioni (chitarra solista).
Da allora la loro carriera è sicuramente una corsa ed un continuo pogo. “Mondo liquido” è la ricetta perfetta per un disco punk rock Italiano di tutto rispetto. Riff serrati e potenti, suoni energici, voce graffiante ed orecchiabile, una commistione di suoni che trovano il loro posto e non annoiano o snervano mai. Ogni brano ha il suo perché e sicuramente il singolo pubblicato “Nuovi Orizzonti” è un ottimo biglietto da visita per chi vuole avvicinarsi per la prima volta alla band.
“Mondo liquido” è un disco che non ha nulla a che fare con le logiche commerciali del nostro paese e che potrebbe in un certo senso invertire (nel nostro piccolo) la tendenza a produzioni sempre più laccate e plastificate.
In conclusione, “Mondo liquido” è un EP da non perdere, perfetto per gli amanti del rock’n’roll nostrano e per tutti coloro che amano ancora il sapore delle chitarre distorte. Ottimo lavoro. EP promosso a pieni voti in attesa del prossimo lavoro discografico che speriamo verrà alla luce il prima possibile.
Gli Hellvillum sono:
Roberto Stacchiotti – voce e chitarra ritmica
Samuele Salciarini – batteria
Mario Giombetti – basso
Simone Campioni – chitarra solista
Crediti
Registrato, mixato e masterizzato da Michele Guberti al MAGIARI Sound Factory Studio di Ferrara
Prodotto da Michele Guberti (Massaga Produzioni) e Hellvillum
Distribuito e promosso da (R)esisto Distribuzione






