Aretusea Magazine

Blog

Hellvillum – “Mondo Liquido” reviews

Il primo EP “Mondo liquido” della band perugina Hellvillum è stato pubblicato in CD e su tutte le piattaforme digitali, il 28 novembre 2025, ,distribuito e promosso da (R)esisto, produzione artistica Michele Guberti (Massaga Produzioni), realizzato presso il MAGIARI Sound Factory Studio di Ferrara.

L’EP è una vera esplosione di energia rock’n’roll a cui sinceramente siamo poco abituati. Sarà che la città ha sfornato band come Fast Animals and Slow Kids, sarà l’aria, sarà tutto quello che volete, ma gli Hellvillum riescono a darci una bella lezione di pop punk rock senza averlo nemmeno chiesto.

Gli Hellvillum nascono nel 2018 in provincia di Perugia (tra Fossato di Vico e Gualdo Tadino ) dall’incontro tra Roberto Stacchiotti (voce e chitarra ritmica), Samuele Salciarini (batteria), Mario Giombetti (basso) e Simone Campioni (chitarra solista).
Da allora la loro carriera è sicuramente una corsa ed un continuo pogo. “Mondo liquido” è la ricetta perfetta per un disco punk rock Italiano di tutto rispetto. Riff serrati e potenti, suoni energici, voce graffiante ed orecchiabile, una commistione di suoni che trovano il loro posto e non annoiano o snervano mai. Ogni brano ha il suo perché e sicuramente il singolo pubblicato “Nuovi Orizzonti” è un ottimo biglietto da visita per chi vuole avvicinarsi per la prima volta alla band.

“Mondo liquido” è un disco che non ha nulla a che fare con le logiche commerciali del nostro paese e che potrebbe in un certo senso invertire (nel nostro piccolo) la tendenza a produzioni sempre più laccate e plastificate.

In conclusione, “Mondo liquido” è un EP da non perdere, perfetto per gli amanti del rock’n’roll nostrano e per tutti coloro che amano ancora il sapore delle chitarre distorte. Ottimo lavoro. EP promosso a pieni voti in attesa del prossimo lavoro discografico che speriamo verrà alla luce il prima possibile.

Gli Hellvillum sono:

Roberto Stacchiotti – voce e chitarra ritmica
Samuele Salciarini – batteria
Mario Giombetti – basso
Simone Campioni – chitarra solista

Crediti

Registrato, mixato e masterizzato da Michele Guberti al MAGIARI Sound Factory Studio di Ferrara

Prodotto da Michele Guberti (Massaga Produzioni) e Hellvillum
Distribuito e promosso da (R)esisto Distribuzione

Instagram

Facebook

Youtube

Applemusic

disegno uomo in completo copertina disco mono liquido hellvillum
Dai un voto al nostro Articolo

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *