Aretusea Magazine

Blog

MyLASERDOG – Cuori & Croci luminose anche occasionali

titolo album insegne luminose

Nuovo disco per casa Resisto, parliamo di “Cuori & Croci Luminose anche occasionali” del progetto myLASERDOG, del cantautore fiorentino Monroe, anticipato dai singoli “Circo Fantasma” e “Lun Park” prodotto da Michele Guberti e Massimiliano Lambertini (Massaga Produzioni), realizzato presso il Magiari Sound Factory Studio di Ferrara.

Il disco rappresenta un fiore all’occhiello per l’alternative rock Italiano, mostrando muscoli, sapienza, rapidità d’azione e voglia di fare.
Il cantautore infatti riesce a spingersi oltre, mischiando suoni, idee, contaminazioni che nel marasma emozionale riesce a dare un valore aggiunto all’ascoltatore (anche quello più distratto”. “Cuori & Croci Luminose anche occasionali” è un album diretto, vicino a chi ascolta, come a cullare le menti degli ascoltatori con chitarre ruvide ma morbide allo stesso tempo e melodie ipnotiche, semplicità, gusto e fierezza.

Ogni brano racchiude un’essenza diversa, una storia, un racconto da tramandare.

Tra le nostre tracce preferite sbuca sicuramente “Mai più sorriderò” brano che con un piglio malinconico scava a fondo nell’anima per diversi minuti. Come dichiarato dal cantautore “Cuori & Croci Luminose anche occasionali” è un disco che è un invito a riconoscere la bellezza fragile delle nostre contraddizioni, a celebrare la forza di chi continua a resistere anche quando tutto pare meno che brillare – racconta le crepe da cui entra la luce.
Ed in effetti questo è ciò che possiamo avvertire e sentire ascoltando il disco, un continuo senso di bellezza che non s’intravede sicuramente nell’ambiente mainstream e che porteremo con noi più a lungo possibile. In conclusione “Cuori & Croci Luminose anche occasionali” è un disco maturo, pieno d’ispirazione e quasi motivazionale, un incrocio di diverse strade che hanno la bellezza come unico comune denominatore.

Un album alternativo che non si ritrova facilmente tra i nostri ascolti e che ci ricorderà per tanto tempo quanto sia bello prendere una strada secondaria e godersi il paesaggio. Un dolce perdersi e naufragare tra ipnosi romantiche.

titolo album Cuori & Croci Luminose anche occasionali scritta neon
Cuori & Croci Luminose anche occasionali – 1

Crediti

Registrato, mixato e masterizzato da Michele Guberti presso MAGIARI Sound Factory Studio di Ferrara

Prodotto da Michele Guberti (Massaga Produzioni), Massimiliano Lambertini e Monroe

Distribuito e promosso da (R)esisto

Instagram

Dai un voto al nostro Articolo