Aretusea Magazine

Blog

South East Music Award, concorso per autori!

South East Music Award, concorso per autori!

Siracusa si impegna con il premio “South East Music Award” a promuovere la musica d’autore nostrana. Troverete i dettagli per effettuare l’iscrizione al premio che, verrà conferito durante il concerto con Mogol l’11 agosto a Noto.

Quest’anno per la prima volta verrà premiato un talento siciliano con il South East Music Award, un riconoscimento artistico e culturale per cantautori siciliani, che si distinguono per impegno, originalità e doti artistiche. Il premio verrà conferito per il contributo significativo, in termini di ricerca musicale, che l’artista o il gruppo danno al panorama artistico-culturale siciliano.
Il premio sarà realizzato da Creazioni d’Arte Midolo e si tratterà di una chiave di violino alta circa venticinque centimetri, poggiata su un basamento di due gradini in noce. La chiave di violino sarà attraversata da un pentagramma nel quale sono inserite due note, un “si” e un “fa”, come segno di buon auspicio per la carriera artistica del vincitore.
Il concorso, infatti, muove proprio dalla volontà di valorizzare la cultura, il territorio siciliano e soprattutto la buona musica intesa come espressione artistica, come veicolo di messaggi ed emozioni, insomma quella musica che parla dell’arte di vivere e fa vibrare il cuore senza essere mai banale, senza scendere mai nel mainstream…la musica d’autore appunto!
La premiazione avverrà durante la manifestazione culturale del concerto con Mogol a Noto, che avrà luogo l’11 agosto presso il giardino d’estate della città barocca di Noto. La scadenza per presentare la propria candidatura è fissata per il prossimo 30 giugno.
Per partecipare è possibile inviare il file audio del brano e il testo direttamente alla casella di posta elettronica: associazionedemarete@hotmail.it

Dai un voto al nostro Articolo

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *