info@aretuseamagazine.it

Aretusea Magazine

Blog

New Project Orchestra – We Wish You A Jazzy Christmas

"alt=immagine con tutti i musicisti"/

Ritorna la New Project Orchestra, formazione con oltre 25 anni di attività concertistica e discografica. Nota ed apprezzata in tutta Europa firma per Alman Music, “We Wish You a Jazzy Christmas”, titolo della loro ultima fatica discografica, è un mix di interpretazioni dei grandi classici natalizi in chiave jazz con quattro tracce inedite “It’s Christmas Time”, “Now and Evermon”, “December Goes Away” e “We Wish You a Mambo Christmas”.

Il disco scorre molto velocemente senza incontrare mai intoppi o senza dilungarsi troppo,  per poi sfociare in veri e propri tripudi virtuosi che coronano una composizione stilisticamente perfetta ed artisticamente più che valida. Sia i brani inediti che le reinterpretazioni convivono perfettamente e fanno in modo che tutto ciò che avete ascoltato già in precedenza possa sembrare nuovo, lucente e pieno di ispirazione.

La “New Project Orchestra” riunisce grandi talenti ed artisti che scrivono parti importanti della musica italiana e non solo tra cui: Fabrizio Bosso, Federico Stragà, Dhany, Javier Girotto, Lara Luppi, Claudio “Greg” Grogori, Nicole Magolie, Marco Pierobon, Eloisa Atti, Fabrizio Rispoli, Giuliana Beberi, Fiorenzo Zeni, Sandra Cartolari. Il risultato è un melting pot che farebbe invidia anche al più blasonato degli artisti indie. Cosa altro dire? Vale davvero la pena premere play ed ovviamente il nostro consiglio è quasi un monito.

Accendete le luci all’albero e la festa può cominciare.

Facebook

Spotify

"alt=immagine con tutti i musicisti, new project orchestra"/

We Wish You A Jazzy Christmas – 1

"alt=elenco brani disco, new project orchestra."/

We Wish You A Jazzy Christmas – 2

Dai un voto al nostro Articolo

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *