info@aretuseamagazine.it

Aretusea Magazine

Blog

Cosa bolle nella pentola dei Levy?

Un 2018 da ricordare per i Levy, band marchigiana che dopo la pubblicazione di “Jamie” e “Beautiful Monsters” ha pubblicato l’album intitolato “Light blue” che segna una nuova avventura discografica targata Layell label.

La band è stata protagonista del “Beautiful Monsters Tour” che li ha portati a suonare nel Regno Unito.
A mettere la ciliegina sulla torta, sono arrivati riconoscimenti dall’estero, conquistando top ten e arrivando alla nomination ai Radio Wigwam Online Awards 2018 come unica band italiana.

Ciao ragazzi, piacere! Cominciamo subito con una domanda per coloro che ancora non vi conoscessero, chi sono i Levy?

I Levy sono una band che dal 2015 ad oggi non si è mai fermata nel comporre, suonare dal vivo e proporre musica che possa durare nel tempo, che arrivi direttamente al cuore di chi l’ascolta.

Per chi invece vi conoscesse già, la vostra storia musicale vi precede e parla per voi, cosa si prova ad essere una band italiana apprezzata all’estero?

E’ davvero una bellissima consapevolezza, ti spinge a dare sempre il massimo per poter stare al passo con il panorama internazionale.

Il vostro ultimo singolo è molto bello, le sonorità rispecchiano sicuramente la vostra attuale essenza, volete parlarci un po’ di come è nato il tutto?

E’ nato tutto con la nascita della figlia di Matteo, la voce della band, è lui che ha scritto tutto il testo e la bozza iniziale della canzone. Poi abbiamo arrangiato tutti assieme ed è venuto fuori un brano ricco di energia. Abbiamo ottenuto quello che volevamo, fare una leggera sterzata e far entrare un potente raggio di sole in una stanza buia, è così che ci figuriamo questo singolo.

Cosa dobbiamo aspettarci dal vostro futuro album?

Atmosfere meno dark del primo disco, più coinvolgenti e vigorose e in una parola “a colori”. CI abbiamo lavorato tantissimo e tutto il bagaglio di esperienza fatto sui palchi e in studio, con tanto entusiasmo da parte nostra, ha contribuito a formare un album che definiamo energico e ottimista.

Pensate che il vostro progetto potrà attecchire pure qui in Italia come lo fa all’estero?

Certamente, anzi sta già mettendo le radici in tante aree geografiche qui nello Stivale. Sai quanto è difficile costruirsi una fan base stabile, ma ad essere sinceri la crescita sta avvenendo lineare e costante. La cosa più bella è che le persone che ci seguono ci vogliono veramente molto bene e sono un po’ la benzina per il nostro motore.

Progetti futuri? Oltre al nuovo disco?

Un paio di video dei quali uno sarà il remake registrato dal vivo di una canzone molto famosa che adoriamo e che è una di quelle che non ti togli mai dalla testa una volta ascoltata.

Poi il tour italiano durante l’invernata e la primavera; in estate invece torneremo in Europa e molto probabilmente saremo in Germania più di tutti gli altri stati.

Contatti & Social

Facebook: https://www.facebook.com/levysound

Youtube: https://www.youtube.com/channelevi

Spotify: https://spoti.fi/2wpyzWK

Website: http://levyband.com/

 

Dai un voto al nostro Articolo

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *