info@aretuseamagazine.it

Aretusea Magazine

Blog

Platano de Lagrù in anteprima per Aretusea Magazine!

Platano è il secondo singolo estratto dall’album di esordio de lagrù, in uscita il 2 novembre, dal titolo “Vegani al Mc Drive”. L’ album sarà disponibile anche qualche giorno avanti, in anteprima sul sito de Le Rane (lerane.net).

 

Il Platano è un albero secolare sotto la cui ombra ci si può soffermare a scavare tra i ricordi, focalizzarsi sui propri sogni e riflettere sulle strade percorse. Ci sono, nella vita di tutti, dei momenti in cui tutto ciò che ci circonda può essere causa di dubbi e paure. Questi momenti delicati vengono cantati nella canzone e nascosti da una storia d’amore che non ci interessa capire se sia terminata oppure sia ferma e presente. “Il mondo è in crisi e io non vorrei” cita il testo di “Platano”: il mondo è in crisi quando i singoli sono in crisi; il disastro globale è frutto di un insieme di disastri personali delle singole persone, come in una storia d’amore in cui non può regnare serenità se prima non si è in pace con se stessi. Il singolo de lagrù nasconde velatamente tutto ciò tra le righe, e, proprio per questo, la loro scelta è stata quella di abbinare alla musica un videoclip che racconti una storia parallela a quella apparentemente descritta nel testo della canzone. In poche parole, “crisi” è la parola sulla quale insiste questo brano: che sia un mondo in fallimento o che sia il “nervoso in mezzo ai denti” dovuto ad un’ attesa sotto casa, cercato di calmare con “artisti anti-depressivi”. Alla fine però, il pezzo lascia ad intendere che, come succede spesso, basta poco per calmare la crisi personale di ognuno di noi, basta la presenza della “nostra persona”, come si può ascoltare durante la canzone: “tanto poi esci truccata […] così magnifica”. “Abbiamo scelto questo pezzo come secondo singolo sia per il gusto personale di entrambi, sia perchè è abbastanza simile ma allo stesso tempo abbastanza diverso dal primo singolo che abbiamo fatto uscire, Foglio Illustrativo. É stata anche una delle prime canzoni che abbiamo scritto insieme, più di un anno e mezzo fa ormai” ci raccontano Raffaele e Michele.

Dal 19 ottobre, Platano sarà disponibile su YouTube (videoclip a cura di Madora Vision) e su tutti gli streaming audio e i digital store.

Il 2 novembre invece uscirà per Revubs ed edito da La Clinica Dischi, il loro disco d’ esordio, dal titolo “Vegani al Mc Drive”.

Facebook

 

Dai un voto al nostro Articolo

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *