info@aretuseamagazine.it

Aretusea Magazine

Blog

Intervista – Giulia Fly

Abbiamo intervisto Giulia Fly che ha appena debuttato con il suo primo brano in italiano.

 

Abbiamo scambiato quattro chiacchiere con Giulia Fly, che arriva in radio e nei digital store con il singolo L’amore che, il primo in italiano per la cantautrice caucasica

Ciao Giulia, per la prima volta un brano in italiano, come mai questa scelta?
Sono innamorata della lingua italiana, il linguaggio più bello secondo me, per trasmettere un pensiero, emozionante ed espressivo.

Di cosa parla “L’amore che”?

Parla di un amore malato, quel genere di amore che ti affonda che ti rende infelice, di una donna che non ha ne la forza ne il coraggio di andarsene, di interrompere una relazione che non ha futuro e di un uomo, che possiede un potere di attrazione quasi magico ma cela un mostro dentro di se che lentamente ed inesorabilmente la distrugge dentro.
Dedico questa canzone a tutte le donne che sono state vittime di violenza psicologica o fisica da parte di un uomo e che hanno trovato il coraggio di ribellarsi!

Stai lavorando ad un album? Puoi parlarcene?

Si, sono molto orgogliosa. Sto lavorando al mio primo album in assoluto, un progetto pop con delle sfumature orientali. Sarà un album in diverse lingue: italiano, inglese, spagnolo e russo e vorrei che ognuno trovasse la canzone ed il ritmo adatto alla propria anima.
E sono felice di annunciare che uscirà a Settembre

Quanto conta per te il live?

Quando canto racconto una storia a me, ma soprattutto a chi l’ascolta, quindi cantare dal vivo é per me l’unico modo per condividerla veramente e farla arrivare al pubblico.

Abbiamo visto altri tuoi progetti, anche diversi l’uno dall’altro, ti piace spaziare tra i generi o sono scelta casuali?

Stavo cercando il mio genere per enfatizzare ed esprimere il mio mondo interiore. Non è così semplice, mi piace assolutamente tutta la musica.
Per me è importante che la mia etnia si senta nella mia musica, quindi nel nuovo album ho inserito uno strumento a fiato unico, il Duduk del Caucaso.

Ascolta il brano QUI

Website
Facebook
Instagram
Youtube

Giulia Fly – 1

Giulia Fly – 2

Giulia Fly – 3

Dai un voto al nostro Articolo

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *