info@aretuseamagazine.it

Aretusea Magazine

Blog

DHOLE – Dove mitigano i dubbi nascono credenze (Recensione)

I DHOLE sono una band screamo/shoegaze di Lodi che con il loro ultimo disco intitolato “Dove mitigano i dubbi e nascono credenze” impone il proprio stile e la propria “voce” sul panorama indipendente italiano, mostrando maturità e consapevolezza dei propri mezzi.

 

Anche se il genere è ovviamente rivolto ad una nicchia di mercato, i DHOLE riescono a dare quella sensazione di band che sa già il fatto suo e sa già come potersi accaparrarsi quel pubblico giusto per poter suonare e vivere di luce propria nei posti giusti (brutto gioco di parole, lo so). Ogni singolo brano del disco ha un suo perché ed un suo motivo di esistere, anche per i non appassionati del genere ascoltare i DHOLE potrebbe essere un’ottima esperienza che magari potrebbe aprire i propri confini mentali e musicali.

Brani come “Le conseguenze delle parole” rispecchiano a pieno gli intenti dei DHOLE riuscendo a disarmare l’ascoltatore, ipnotizzandolo e lasciando che si continui con il play automatico anche per le altre tracce. La band ha già un buon sound e ciò che ci si può consigliare è quello di proseguire per la propria strada fregandosene di ciò che propina il mondo indie. In Italia ci sarà e c’è un circuito sempre pronto ad accogliere progetti del genere ed il disco “Dove mitigano i dubbi e nascono credenze” è già pronto per arrivare al “grande” pubblico con tutta la sua violenza e caparbietà. In conclusione i DHOLE sono una formazione valida del panorama screamo/shoegaze e ciò che ci possiamo augurare è una continua evoluzione dei suoni che siamo certi, arriverà.

https://www.facebook.com/dholeband/
https://www.youtube.com/watch?v=qUE-eWf8iXo

Dai un voto al nostro Articolo

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *