info@aretuseamagazine.it

Aretusea Magazine

Blog

Il nuovo album dei Cherries on a swing set è fuori!

Cherries on a swing set sono un quintetto vocale a cappella. Il loro percorso nasce ad Orvieto nel 2009, ma velocemente il gruppo si fa apprezzare in molte città italiane e anche all’estero, esibendosi spesso in importanti live club (Stazione Birra,Alexander Platz e Teatro Centrale Carlsberg – Roma), ed in festival di rilievo (Sanvalentino Jazz – Terni, Umbria Folk festival – Orvieto, Festa Europea della Musica – Roma, Solevoci – Varese, Musica Riva Festival – Riva del Garda, Etruria Musica – Tarquinia, Festival della Letteratura – Mantova, Vocalmente – Fossano), Italian Festival Thailand (Bangkok). Hanno avuto vari riconoscimenti, tra cui il secondo premio al Winter Vocal International Competition di Pinerolo (TO), nel 2014.

Nel 2015 hanno vinto il Premio Voceania. Hanno collaborato spesso con Ambrogio Sparagna con cui sono stati protagonisti di molti spettacoli (ricordiamo l’ Ottobrata Romana 2013 all’Auditorium Parco della Musica di Roma) e con altri artisti importanti. Il repertorio del gruppo, principalmente pop/rock, spazia dai classici degli anni ’50, fino alle hit dei giorni nostri, proponendo, di tanto in tanto, generi alternativi come lo swing, il folk o la rilettura di pagine famose della musica classica.

Da lunedì 11 dicembre, è disponibile su tutte le maggiori piattaforme on lineAcross the sky, il primo disco dei Cherries on a swing set, quintetto vocale a cappella di Orvieto. Il disco, già disponibile nella sua versione “fisica” è stato presentato sabato 11 e domenica 12 novembre al Teatro Santa Cristina di Porano (TR), con due spettacoli che hanno registrato il sold out, insieme al generale entusiasmo del pubblico.

Across the sky è il classico disco che sarebbe stupendo trovare sotto l’albero di natale (che sia il periodo che ci influenza così tanto?) in quanto la bravura ed il calore che si emana dagli arrangiamento del disco ti fanno comprendere come l’arte della musica sia qualcosa di estremamente raffinato e delicato, come i Cherries on a swing.

Ogni brano dovrebbe esser ascoltato in religioso silenzio, lasciando che la musica faccia il suo lavoro ovvero pulire dalla mente tutte le ansie e le difficoltà giornaliere, vibrando nell’aria. I due inediti contenuti nell’album seguono la stessa linea delle cover (che altro non è che lo stile della band); due vere e proprio perle di bellezza e tecnica, poco da dire, poco da aggiungere, i Cherries on a swing sono proprio degli artisti nati che devono esser valorizzati il più possibile diffondendo il loro verbo.

n a swing set
Cherries on a swing set Facebook

Twitter: https://twitter.com/Cherriesvocal
Youtube: https://www.youtube.com/user/CherriesonaSwingSet
itunes: https://itunes.apple.com/it/album/across-the-sky/1323307163
Instagram: instagram.com/cherries_vocal/


Dai un voto al nostro Articolo

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *