info@aretuseamagazine.it

Aretusea Magazine

Blog

ARIES FIELD “The Halo Behind The Sun”

Full-length, Broken Bones Records & Promotion

Un disco che ci ha davvero stupito, questo lavoro di Aries Field. Il musicista in questione, italiano, in circa 55 minuti di musica riesce ad accoropare vari stili di rock e metal, per un risultato che potremmo definire molto sinteticamente come “heavy rock” di qualità. Parafrasando le note biografiche, è opportuno riportare il concept tematico che sta dietro queste canzoni, in quanto “The Halo Behind The Sun” si concentra sugli avvenimenti in Asia durante la Seconda Guerra Mondiale”.

L’artwork è evocativo e anche la musica lo è, in quanto come accennavamo in apertura, non ci sono particolari barriere per questo progetto, e ogni canzone riesce ad evocare paesaggi diversi che si delineano nella mente dell’ascoltatore. Il merito più grande di questo artista, che per la prima volta in quet’album non è accompagnato da una band vera e propria, ma fa tutto da solo, è che riesce a dare una enfasi ed un senso di magniloquenza ad ogni suo brano e con destrezza riesce a divincolarsi tra pezzi più d’impatto e diretti (“Material”), ed altri in cui le fasi più riflessive hanno la meglio (“Revelation”), e altre volte ancora si rasenta la sperimentazione e il progressive metal, sia per la lunghezza di alcune tracce che per la loro struttura non banale (“Battle Of Nevermore”), ma anche per un uso degli strumenti che non si pone barriere, e infatti spesso si sentono anche delle tastiere.

Un disco che promette molto bene, insomma, questo di Aries Field, che prende molto emotivamente e che dimostra qualità indiscusse, dove tecnica e gusto si amalgamano molto bene. Per tutti gli amanti del rock pesante non banale e che guarda sia al passato che al presente, e perchè no, al futuro della musica dura.

Tracklist:

1. Ancient Regret

2. Sentence

3. Material

4. Rage of Freedom

5. Land of No One

6. Sword of Time

7. Wall of Titans

8. Where the Sun Won’t Fall

9. Trail of Blood

10. Warrior

11. Revelation

12. The Man Against The God

13. Words Before Dawn

14. Veil of Innocence

15. Battle of Nevermore

WEBLINKS:

https://www.facebook.com/ariesfieldrock/

https://www.youtube.com/c/AriesFieldRock?fbclid=IwAR0qLiiCqTaUEJVMVoiEwN9hKg4eLU5gYNnlnaH8ycOipmcRP7qUQzsmAbI

https://open.spotify.com/artist/0Swi8QQj3tKC7c3n06ABfZ?si=aT3PuE-sSfSIUP0mZJYXrg

Dai un voto al nostro Articolo

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *